Videoconferenza
Ottimizzazione dei tempi, riduzione delle distanze, abbattimento dei costi, possibilità di avvalersi di professionalità residenti in altri Paesi del mondo; questi alcuni dei vantaggi nell'uso dei sistemi di videoconferenza.
I vantaggi nell'uso della videoconferenza non sono soltanto operativi:
- Nessun costo di viaggio o alloggio
- Disponibilità di riunioni in tempo reale eliminando rischi e tempo che implicano una trasferta
- Semplifica la comunicazione verso clienti e dipendenti
- Possibilità di interagire con audio, video e contenuti multimediali
- Possibilità di vedere tutti i soggetti partecipanti alla riunione
Cosa comporta realizzare videoconferenza?
Un qualunque sistema in grado di convogliare audio, video, dati, rispondente agli standard della videoconferenza può essere considerato per la realizzazione di questo servizio, ma occorre un'analisi specifica per evitare che problemi tecnici, soprattutto relativi all'audio, possano intaccare l'efficacia del sistema rendendo nulla la videoconferenza, soprattutto in caso di comunicazioni tra persone che parlano una lingua diversa dalla loro lingua madre.
La possibilità di comunicare in videoconferenza dipende dalla disponibilità di apparati che supportino la cattura, codifica, trasmissione e decodifica di audio e video, e dalla capacità degli stessi di dialogare secondo un protocollo standard comune.
I motivi tecnico-operativi rendono quindi indispensabile l'intervento dei tecnici specializzati Computer Assistance per la corretta realizzazione delle varie fasi del servizio di videoconferenza:
- analisi
- installazione
- test
Computer Assistance è in grado di curare e gestire l'installazione di sistemi di videoconferenza ad alta definizione (1080p@ 60fps) su una rete IP affidabile.
I principali brand installati sono Cisco (Tandberg), Huawei , Aethra e Aver, i nostri tecnici certificati valuteranno il sistema di videoconferenza più idoneo in base all’esigenza e alla tipologia della rete del cliente.