Progettazione reti aziendali
La sicurezza e le elevate prestazioni sono il fulcro della progettazione di rete di Computer Assistance
L'analisi delle esigenze del cliente, i dati trattati, i servizi in uso, i canali di trasmissione che lo stesso prevede di utilizzare (posta elettronica, condivisione documenti tra sedi, accessi da remoto per i collaboratori), determinerà lo sviluppo del progetto di rete aziendale perfettamente aderente alle prestazioni richieste ed alle caratteristiche di sicurezza e fluidità necessarie.
La progettazione della rete aziendale da parte di Computer Assistance avviene quindi attraverso diversi livelli:
- Sopralluogo: verifica situazione esistente, indagine esigenze del cliente, determinazione numero pdl, localizzazione fisica degli apparati;
- Progettazione preliminare: definizione del numero e tipo apparati, sistemi e servizi, valorizzazione;
- Progetto definitivo: SLA, fornitura e realizzazione, documentazione, componenti cablaggio, certificazioni.
Tutti gli interventi Computer Assistance tengono conto delle esigenze di produttività delle aziende e pertanto sono realizzati in tempi e modi che consentono la continuità del ciclo lavorativo o la riduzione al minimo delle interruzioni.