Help desk
L'operatività dei sistemi informatici è essenziale per un'azienda, per questo motivo Computer Assistance ha fatto di questa attività di help desk il proprio core business, grazie alla forte esperienza e professionalità del proprio personale, per un'assistenza tecnica efficiente ed efficace.
Un pool di tecnici destinati al supporto degli utenti, della loro postazione di lavoro e delle loro attività quotidiane
Le principali attività di supporto all'utente svolte dal servizio di Help Desk sono:
- - Ripristino operativo Hw del device
- - Messa a dominio e accesso ai sistemi aziendali
- - Configurazione profilo utente
- - Gestione sistema operativo (windows 10 e precedenti)
- - Gestione mail e accesso alla/e casella/e di posta
- - Gestione share e cartelle condivise
- - Installazione e supporto agli applicativi standard (office, antivirus, etc)
- - Troubleshooting su problemi hardware, di rete e/o autenticazione
- - Troubleshooting su problemi con device di rete (stampanti, scanner ….)
Il servizio può essere svolto onsite e/o da remoto.
Oltre alle attività di supporto indivuale, possiamo mettere a disposizione un team di persone per svolgere attività massive quali:
- - Rifacimento PC (azzeramento e riconfigurazione S.O.)
- - Deploy applicativo se presente strumento di gestione
- - Roll out manuale con aggiornamento parco client
- - Pulizia PC da virus e ripristino operativo
- - Riconfigurazione utente
- - Verifica risorse e adeguamento HW
- - Gestione WSUS -update Windows
- - Gestione sistema di ticketing aziendale
Possiamo supportarti nella gestione del tuo parco, richiedi un contatto per conoscere nel dettaglio le condizioni a te riservate.