Il 96% delle aziende del settore finanziario in EMEA devono migliorare la loro resilienza per soddisfare i requisiti del regolamento DORA.
Una recente indagine commissionata da Veeam, che ha coinvolto più di 400 decisori IT di società finanziarie europee, ha evidenziato come, a 6 mesi dal entrata in vigore del Digital Operational Resilience Act (DORA), il livello di resilienza non sia ancora ottimale.
Molte istituzioni finanziarie ritengono che i requisiti per soddisfare il regolamento DORA portino maggiori stress e pressioni sui team che si occupano di sicurezza, inoltre vi è un timore che i prezzi dei prodotti necessari a soddisfare i requisiti possano aumentare in questi mesi, aumentando così il problema di allocare un budget idoneo alla trasformazione in atto. Questo aumento del budget e le necessarie attività per uniformarsi vengono percepite come un possibile ostacolo allo sviluppo e alla concorrenza.
Il viaggio verso la resilienza operativa è in corso ed è chiaro che dare la priorità alla resilienza dei dati rimane fondamentale per il successo a lungo termine.
Computer Assistance si propone come un partner specializzato per la cybersecurity delle imprese. Le affianca nella prima fase di studio delle proprie necessità attuali, fornisce loro le soluzioni necessarie, le accompagna nella loro implementazione, le segue nella gestione quotidiana dei principali aspetti della difesa contro le minacce cyber.
Oggi più che mai, la cybersecurity è un tassello fondamentale nella progettazione e nella gestione di qualsiasi infrastruttura IT. Nessuna azienda è infatti immune dal rischio di un attacco potenzialmente molto dannoso per la sua operatività e per la sicurezza delle informazioni che conserva.
#Cybersecurity #CyberThreatIntelligence #PrivacyViolations #NetworkSecurity #CyberThreats #DataProtection #Storage