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Oggi più che mai, la cybersecurity è un tassello fondamentale nella progettazione e nella gestione di qualsiasi infrastruttura IT. Nessuna azienda è infatti immune dal rischio di un attacco potenzialmente molto dannoso per la sua operatività e per la sicurezza delle informazioni che conserva. In particolare per quest’ultimo aspetto, la cybersecurity oggi deve essere parte integrante delle iniziative aziendali per la compliance e per la gestione complessiva del rischio d’impresa.

Computer Assistance si propone come un partner specializzato per la cybersecurity delle imprese. Le affianca nella prima fase di studio delle proprie necessità attuali, fornisce loro le soluzioni necessarie, le accompagna nella loro implementazione, le segue nella gestione quotidiana dei principali aspetti della difesa contro le minacce cyber.

Computer Assistance offre in primo luogo un servizio di Checkup Sicurezza che mira a dare una fotografia aggiornata e dettagliata della postura di cybersecurity dell’azienda cliente. Il servizio comprende quattro fasi successive.

Raccolta dati

Raccolta dati - Una volta eseguito l’inventario delle componenti hardware e software presenti nella rete d’impresa, gli esperti Computer Assistance valutano lo stato di protezione dei singoli sistemi e stimano il livello di rischio percepito per l’intera infrastruttura.

Analisi e verifica - I dati raccolti nella prima fase vengono analizzati in dettaglio per determinare il livello di rischio oggettivo per l’azienda cliente. Di conseguenza, vengono determinate le aree di intervento più urgenti e importanti.

Analisi dati

Proposta e protezione - Per le aree di intervento identificate, Computer Assistance presenta una serie di proposte tecniche per la messa in sicurezza della rete e dei dati d’impresa, indicandone i vari livelli di priorità. 

In particolare, Computer Assistance è in grado di implementare soluzioni di:

  • DLP (Data Loss Prevention) per evitare l’esfiltrazione o la perdita di dati aziendali
  • UTM (Unified Threat Management) per la difesa contro i principali vettori di attacco
  • Antispam in cloud
  • Backup e Business Continuity (anche in ambiente AS/400 - iSeries)

Verifica e prevenzione - La messa in sicurezza dei sistemi è un processo continuativo e ciclico. Dopo le operazioni descritte, che rappresentano la prima indispensabile “blindatura” per la cybersecurity aziendale, Computer Assistance offre servizi per l’analisi periodica del livello di rischio aziendale, il check-up del funzionamento dei sistemi, il monitoraggio proattivo dei sistemi. 

Oltre a questi, il nuovo servizio di CIT (Cyber Threat Intelligence), ossia di monitoraggio Digitale delle risorse del cliente sul open web e soprattutto sul dark e deep web, laddove le minacce nascono a fronte di data leak e data breach che consentono ai potenziali attaccanti di usare informazioni rubate.

Proposta e protezione
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