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Assistenza Tecnica

Computer Assistance è in grado di offrire un servizio di Assistenza Tecnica, di rete e sistemistica, su tutto il territorio nazionale, con varie opzioni che coprono diversi livelli di esigenze in quanto a tempi e modalità di intervento.

Il servizio di Assistenza Tecnica di Computer Assistance si basa sulla presenza capillare di personale specializzato su tutto il territorio nazionale, come anche su una rete di magazzini locali che copre ben otto Regioni: Emilia Romagna, Marche, Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia, Lazio, Campania. Grazie a questa rete, Computer Assistance può intervenire direttamente presso tutte le sedi dell'azienda cliente, garantendo tempi rapidi ed efficacia nei risultati.

Il servizio di Assistenza Tecnica copre i principali componenti di una infrastruttura informatica aziendale, per una estesa gamma di problematiche. Ad esempio:
Dispositivi server e storage
Sistemi IBM AS/400 - System i
Dispositivi e infrastrutture di rete
Periferiche
Assistenza tecnica e sistemista

Soluzioni personalizzate

Computer Assistance propone diverse tipologie di contratti per il servizio di Assistenza Tecnica. Le opzioni disponibili sono diversificate e personalizzabili, in funzione delle esigenze dell'azienda cliente e della sua infrastruttura tecnologica. Oltre ai contratti tipo già definiti, per ogni cliente possono essere studiate soluzioni ulteriormente su misura.

Computer Assistance propone Service Level Agreement (SLA) personalizzati in linea con le esigenze specifiche di ogni cliente come ad esempio:
8 x 5 x NBD
Intervento attivato nelle ore di ufficio (09:00-13:00, 14:00-18:00) dal lunedì al venerdì, con intervento garantito entro il giorno lavorativo seguente
12 x 6 x 8
Intervento attivato dalle 08:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato con intervento garantito entro le 8 ore lavorative successive
24 x 7 x 4 FIX
Intervento attivato continuamente con risoluzione dei problemi garantita entro 4 ore
16 minuti
tempo medio di assegnazione rilevato dal sistema ticketing sulle richieste inserite negli ultimi 12 mesi
Il livello di servizio consente di avere certezza dei tempi di presa in carico del problema, come della certezza della risoluzione. Per questa ultima, l’intervallo temporale garantito è legato alla dislocazione fisica degli apparati.

Il contratto di manutenzione hardware, normalmente comprende sia le parti di ricambio, sia la manodopera, ma anche per questi elementi possiamo fornire contratti personalizzati.

È inoltre disponibile un servizio qualificato di Assistenza Tecnica on demand, che non prevede l’attivazione di un contratto ma che si attiva caso per caso.

Indipendentemente dal contratto stipulato, Computer Assistance garantisce la presa in carico immediata del problema. Dal momento dell’apertura di una chiamata al servizio di Assistenza Tecnica, un tecnico specializzato con le giuste competenze per lo specifico caso viene assegnato al cliente entro 16 minuti (tempo medio di assegnazione rilevato dal sistema di ticketing sulle richieste inserite negli ultimi 12 mesi).
Dopo ciascun intervento, Computer Assistance esegue una attività di Customer Satisfaction Survey attraverso cui il cliente può valutare e comunicare la qualità del servizio ricevuto. I feedback raccolti vengono analizzati per migliorare costantemente i servizi offerti.

Grazie alle caratteristiche del suo servizio di Assistenza Tecnica, Computer Assistance può contare su:
398+
aziende con contratto attivo
530
contratti attivi con SLA
10.250
apparati coperti da contratto
5.320
chiamate chiuse l'anno
33
interventi on-site al giorno
98%
degli interventi completati entro i tempi previsti
Logo negativo
Computer Assistance s.r.l.
C.F. e P. IVA 01778271203
REA N. 387550. REO. IMP. 162672/97
Cap. Soc. int. vers. € 10.200,00 
Codice Univoco FE M5UXCR1
Codice Eori IT01778271203

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