La Data Leakage Detection (o rilevamento di fughe di dati) è l'insieme di processi, tecnologie e strategie volte a prevenire, rilevare e impedire la fuoriuscita non autorizzata di dati sensibili da un'azienda.
Questa fuoriuscita può avvenire intenzionalmente o inavvertitamente, attraverso vari canali.
La data leakage detection rileva documenti, dettagli sul cliente, dati riconducibili alla sfera personale, recuperati da sorgenti sia open che underground, queste ultime le più usate solitamente dai cyber‐criminali.
In un era dove i dati sono il bene più prezioso di una attività commerciale o produttiva implementare delle politiche di rilevamento delle fughe di dati garantiscono un approccio diretto e proattivo alla cybersecurity.
Computer Assistance si propone come un partner specializzato per la cybersecurity delle imprese, in particolare per il monitoraggio della superficie digitale esposta.
Computer Assistance ti affianca nella prima fase di studio delle necessità attuali, ti fornisce le soluzioni necessarie, ti accompagna nella loro implementazione, ti segue nella gestione quotidiana dei principali aspetti della difesa contro le minacce cyber.
Oggi più che mai, la cybersecurity è un tassello fondamentale nella progettazione e nella gestione di qualsiasi infrastruttura IT. Nessuna azienda è infatti immune dal rischio di un attacco potenzialmente molto dannoso per la sua operatività e per la sicurezza delle informazioni che conserva.
#Cybersecurity #CyberThreatIntelligence #PrivacyViolations #NetworkSecurity #CyberThreats #DataProtection #Storage