Request Assistance
Home
>
News
>
Teradata EOSL, ecco la soluzione

Teradata EOSL, ecco la soluzione

December 1, 2025

Teradata è riconosciuta come una delle piattaforme più solide e scalabili per la gestione di grandi volumi di dati aziendali, grazie ad un’architettura ottimizzata per l’analisi avanzata, l’elaborazione ad alte prestazioni e la gestione di ambienti data-intensive. Le sue soluzioni di Enterprise Data Warehouse (EDW) e Cloud Data Analytics si sono affermate come standard di riferimento in molti settori ad alto uso di dati come telecomunicazioni, bancario, utility, retail e pubblica amministrazione.

Molte aziende hanno questi sistemi in house e magari stanno pensando di migrare in cloud, ma questa operazione si dimostra nei fatti costosa e non di rapida esecuzione.

A questo punto potrebbe essere opportuno individuare una soluzione economicamente vantaggiosa che consenta di mantenere in funzione i sistemi esistenti mentre si pianifica la loro migrazione.

In altri casi le aziende potrebbero avere ragioni strategiche, come problemi di sovranità dei dati, policy di sicurezza rigorose o dipendenze specifiche delle applicazioni, per mantenere una parte della propria infrastruttura IT in sede.

Computer Assistance ha di recente siglato un accordo che consente ai suoi clienti con sistemi Teradata di ovviare a questo problema, fornendo SLA anche su prodotti fuori garanzia e garantendo la sostituzione dei prodotti EOSL con prodotti nuovi o rigenerati, allungandone così la vita e riducendo i costi per l’utente.

Attiva nel mercato ICT da oltre 25 anni, Computer Assistance, offre un ampio ventaglio di servizi informatici. Il suo punto di forza è in particolare la proposizione di servizi di manutenzione hardware multi-brand. Siamo in grado di garantire SLA personalizzati per il singolo cliente e di operare su tutto il territorio nazionale grazie a una squadra stabile di tecnici esperti e certificati.

La nostra mission è garantire alle aziende clienti un efficiente funzionamento dei loro sistemi informatici, offrendo una consulenza strutturata e un servizio di supporto e assistenza regolato da precisi Service Level Agreement (SLA) che riducono il rischio aziendale e assicurano la continuità del business.

  Seguiteci su Linkedin

#Maintenance #SLA #EconomiaGreen #IBM #Teradata #EOL #EOSL #SLA #MultiBrand

Logo negativo
Computer Assistance s.r.l.
C.F. e P. IVA 01778271203
REA N. 387550. REO. IMP. 162672/97
Cap. Soc. int. vers. € 10.200,00 
Codice Univoco FE M5UXCR1
Codice Eori IT01778271203
Contact us
Via Parini 1/7 40033 Casalecchio di Reno BO
+39 051 578935
info@computer-assistance.it

Privacy Policy   Cookie Policy

Copyright 2025 © Computer Assistance srl
Credits Alternative Group
envelopephone-handsetmap-markerchevron-right
Secret Link